Ultra del Turchino

*Per iscrizioni https://goo.gl/hxxy98

 

Link al Roadbook 2021

Link alla traccia GPS del percorso

REGOLAMENTO ULTRA DEL TURCHINO 2021

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica IMPOSSIBLE TARGET, affiliato UISP, organizza per domenica 01 Agosto 2021 – a Ovada, la passeggiata ludico motoria su strada denominata ULTRA DEL TURCHINO 3a edizione – sulla distanza di 50,00 Km.

 

 

MISURE ANTI-COVID 19 (da leggere con particolare attenzione)

 

All’ingresso dell’area di ritrovo che sarà opportunamente delimitata e sorvegliata, all’indirizzo Lung’Orba Giuseppe Mazzini, 8, a Ovada, (Partenza), ogni atleta e tutto lo staff dell’Organizzazione, oltre alle persone che verranno accreditate ed autorizzate all’ingresso tramite identificativo PASS o Pettorale per i partecipanti, avendone diritto:

  1. dovranno indossare la mascherina;
  2. saranno sottoposti alla misurazione della temperatura corporea e all’igienizzazione delle mani;
  3. dovranno rilasciare apposita dichiarazione sottoscritta, attestante l’assenza di misure di quarantena nei propri confronti e l’assenza di contatti con soggetti risultati positivi al COVID- 19 a tutela della salute pubblica. Tale documentazione sarà conservata dalla società organizzatrice nei termini previsti dalle vigenti leggi.

Non è consentito l’ingresso agli spettatori.

Gli atleti, durante tutte le fasi di pre-manifestazione e post-manifestazione, dovranno sempre rispettare le misure di distanziamento sociale previste dalla normativa vigente e indossare la mascherina.

I punti ristoro offriranno solo prodotti confezionati in dosi monouso. I dettagli sono forniti nell’apposito paragrafo.

Non è previsto il ristoro finale.

Il pacco-manifestazione, il materiale tecnico (pettorale e chip) verranno distribuiti alla Partenza dal personale dello Staff, mantenendo e rispettando le regole di distanziamento, che saranno appositamente segnalate tramite cartelli.

Non sarà possibile usufruire dei seguenti servizi: deposito custodito delle borse, docce e spogliatoi.

Saranno collocati in tutte le aree di Partenza, Ristoro e Arrivo, dispenser di prodotto igienizzante delle mani.

Nell’ottica di garantire maggiore efficacia delle disposizioni di distanziamento sociale e di rispetto del Codice della Strada sarà prevista la seguente organizzazione:

  • OBBLIGO USO MASCHERINA CHIRURGICA O FFP2 PER I PRIMI DUE CHILOMETRI DI PERCORSO
  • Sette punti ristoro
  • Servizio Scopa in coda al corteo
  • Presidio medico e di soccorso a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato di Genova
  • Distanza media fra ogni ristoro 5km
  • Almeno due addetti per ogni ristoro
    1. Un addetto al tavolo ristoro per vigilare sull’afflusso con rispetto del distanziamento sociale previsto dalla normativa
    2. Un addetto lungo il tratto di competenza del ristoro (dal ristoro in direzione contraria verso Ovada) per vigilare sul rispetto del codice della strada e del distanziamento sociale previsto dalla normativa fino a quando il servizio scopa non avrà confermato il passaggio dell’ultimo atleta
  • Punto di Arrivo: Giardino Caduti Partigiani Voltresi, 16158 Genova GE
    1. Due addetti al punto di Arrivo (Arco gonfiabile) per certificare la conclusione del percorso per ogni partecipante
    2. Due addetti per consegna su vassoio e con guanti in lattice della medaglia che non verrà messa al collo da parte degli organizzatori
    3. Due addetti per il deflusso oltre l’Arco gonfiabile per garantire il distanziamento sociale previsto dalla normativa ed evitare qualsiasi assembramento
  • Presidio lungo tutto il percorso della Croce Rossa Italiana con due mezzi
  • Servizio navetta Voltri – Ovada – nei limiti di quanto consentito dalla normativa d’urgenza (50%) di affollamento per mezzo.

 

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

 

La manifestazione è inserita nel Calendario IUTA come prova del Grand Prix Iuta di Ultramaratona 2021 e pertanto possono partecipare:

–           atleti italiani o stranieri tesserati per l’anno in corso per società affiliate alla FIDAL

–           atleti in possesso della RUNCARD

–           atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica) in possesso di RUNCARD-EPS

–           atleti tesserati per Federazioni Estere di Atletica Leggera, riconosciute dalla IAAF (presentando apposita autocertificazione di possesso della tessera all’atto dell’iscrizione)

La partecipazione degli atleti in possesso di Runcard, Runcard-Eps o tessera EPS è subordinata alla presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica per l’atletica leggera, in accordo alla legislazione vigente (DM 18/02/82 e DM 24/04/2013), in corso di validità alla data della manifestazione. All’atto dell’iscrizione è obbligatorio fornire copia del certificato medico agonistico; l’originale dovrà essere esibito al ritiro del pettorale.

Per gli stranieri non residenti in Italia è ammessa la presentazione di un certificato medico emesso nel proprio paese a condizione che siano stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana.

All’atto dell’iscrizione è obbligatorio fornire copia del certificato medico agonistico; l’originale dovrà essere esibito al ritiro del pettorale.

La manifestazione è riservata agli atleti che abbiano compiuto 20 anni di età nell’anno in corso.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le norme generali UISP e FIDAL applicabili alle manifestazioni su strada di Ultramaratona.

 

PARTECIPAZIONE

La passeggiata ludico motoria si propone sul tratto da Ovada a Genova Voltri, previo giro di 12,5km nel centro di Ovada, con ritrovo alle ore 22:30 del 31 Luglio 2021 e orario di partenza alle 00:00 del 01 Agosto 2021. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione.

 

Le strade sono aperte al traffico, quindi è richiesto il pieno rispetto delle norme del codice della strada, oltre che la massima attenzione.

 

Materiale obbligatorio: oltre alle certificazioni mediche sopra indicate sarà obbligatorio disporre di un equipaggiamento minimo dotato di luce notturna frontale e retro, materiale catarifrangente per entrambe le braccia e casacca catarifrangente. Il materiale obbligatorio dovrà essere indossato per tutta la durata della manifestazione.

 

Il mancato rispetto delle norme del codice della strada, percorrere il tragitto in senso di marcia e non in senso contrario, l’inosservanza dell’equipaggiamento e del materiale obbligatorio saranno motivo di squalifica all’atto della prima segnalazione da parte degli addetti al controllo alla Partenza, sul percorso e all’Arrivo.

 

Ritiri: l’organizzazione non si farà carico di riportare i ritirati al luogo di partenza.

 

Squalifiche: Sul percorso saranno presenti dei commissari di corsa autorizzati a verificare il rispetto del regolamento della manifestazione e delle norme anti-covid da parte dei corridori. I commissari di corsa sono autorizzati ad effettuare la squalifica immediata e comunicare alla giuria di corsa le infrazioni riscontrate. Non saranno applicate ammonizioni e avvertimenti ma gli atleti verranno direttamente squalificati.

 

PARTENZA
È prevista alle ore 00:00 del 01 Agosto 2021, dall’arco di partenza che verrà posto in Lung’Orba Giuseppe Mazzini, 8, 15076 Ovada AL

 

ARRIVO
Giardino Caduti Partigiani Voltresi, 16158 Genova GE

 

Il tempo massimo per raggiungere il punto d’arrivo sarà di 8 ore, garantito da Servizio Scopa che percorrerà in questo tempo massimo tutto il percorso.

 

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La partenza avverrà secondo le seguenti procedure:

 

– Gli speakers chiameranno gli atleti mezz’ora circa prima dell’orario di partenza (cfr. paragrafo successivo) invitandoli a seguire il tragitto di avvicinamento alle griglie di partenza.

Il percorso sarà delimitato con nastri e segnalatori di distanziamento.

– all’area di partenza possono accedere esclusivamente gli atleti e lo staff organizzativo contrassegnati da PASS o Pettorale;

– gli atleti fino al momento della partenza dovranno indossare le mascherine personali, il cui uso sarà obbligatorio durante tutte le fasi di pre-manifestazione e post-manifestazione;

– gli atleti saranno posizionati a partire dalla linea di partenza distanziati di 2 metri l’uno dall’altro lateralmente e distanziati 2 metri uno dietro all’altro;

 

Durante la manifestazione

Gli atleti sono tenuti a rispettare le norme, è assolutamente vietato sputare e abbandonare rifiuti (fra cui mascherine) e materiali lungo il percorso.

E’ obbligatorio usare la massima cautela sanitaria, specie e soprattutto in occasione di sorpassi, evitando di creare gruppi e rispettando un distanziamento laterale di almeno 2m a destra e 2m a sinistra, secondo le indicazioni fornite dalla FMSI – Federazione medico sportiva italiana (“poiché l’attività fisica aumenta la frequenza e la profondità degli atti respiratori e di conseguenza lo spazio percorso dalle goccioline di saliva presenti nel nostro respiro, sarà necessario aumentare la distanza di sicurezza portandola ad almeno 5 metri durante il cammino, la corsa e altre attività aerobiche”). La presente è una direttiva ufficiale che sarà oggetto di controlli e sanzioni e/o squalifica in caso di inosservanza.

Il percorso sarà presidiato dallo staff dell’Organizzazione, con lo scopo di sorvegliare il mantenimento dei buoni comportamenti e delle cautele sanitarie di cui sopra.

 

Dopo la Manifestazione

Compatibilmente con i necessari tempi di recupero, è fatto obbligo per gli atleti:

  1. indossare nuovamente la mascherina;
  2. evitare assembramenti;
  3. indossare autonomamente eventuali maschere
  4. non cambiarsi se non in zone consentite e distanti dalla zona di Arrivo

 

RITIRO PACCO PARTECIPANTI

Il pacco-partecipanti e il materiale tecnico, sotto specificato, saranno posti in appositi contenitori chiusi e consegnati dallo Staff dell’Organizzazione.

 

ISCRIZIONI APERTURA E CHIUSURA

Apertura/Chiusura date e orari

 

Le iscrizioni sono aperte dal 1° Febbraio 2021 al 31 Luglio 2021 entro le ore 00:00.

 

La Società Organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di anticipare la chiusura delle iscrizioni.

 

QUOTE

 

La quota di iscrizione è di:

 

  • Euro 20 fino al 28 Febbraio 2021
  • Euro 25 dal 1° Marzo 2021 al 31 Marzo 2021
  • Euro 30 dal 1° Aprile 2021 al 30 Aprile 2021
  • Euro 45 dal 1° Maggio 2021 al 31 Luglio 2021

 

La quota è con riconoscimento e include:

 

  • Medaglia per i finisher
  • Diploma di partecipazione IUTA, rilasciato da Impossible Target ASD, affiliata UISP.
  • Buff

 

Su prenotazione al costo di 5€ è possibile fruire di un servizio navetta di ritorno dal Genova Voltri a Ovada nel rispetto della normativa anti covid-19.

 

RISTORI

La manifestazione è in regime di semi-autosufficienza e saranno istituiti punti di ristori gratuiti posizionati ogni 5km / 8km, circa. I ristori saranno presidiati dalla personale volontario che si occuperà di mantenere i protocolli di distanziamento sociale. I prodotti forniti sono confezionati in dosi monouso. All’atleta verrà richiesto di igienizzarsi le mani prima di usufruire del ristoro

 

SERVIZIO SANITARIO

Sarà in funzione un servizio di Pronto Soccorso, senza alcuna relativa responsabilità degli Organizzatori.

 

CLASSIFICHE

Non verranno stilate classifiche ma solo liste di arrivati (Finishers) senza ordine di arrivo, trattandosi di manifestazione non competitiva.

 

PROCEDURE (ANTIDOPING E RECLAMI)

 

Antidoping

Si faccia riferimento al disposto delle regole UISP, W.A., FIDAL, CONI e WADA.

 

Reclami

Non sono ammessi ma se proprio necessari vanno presentati in prima istanza in forma verbale alla direzione della manifestazione, entro 30’ dalla sua conclusione; gli appelli in seconda istanza devono essere presentati alla Giuria d’Appello per iscritto (modulo disponibile presso la Segreteria Organizzativa, entro 30 minuti dall’annuncio ufficiale della decisione dell’Arbitro, accompagnati dalla tassa federale di 100 Euro.

 

ALTRE REGOLE

  • L’abbigliamento deve essere conforme a quanto previsto dal Regolamento Tecnico Internazionale. É consentito il cambio indumenti durante la manifestazione, con l’obbligo di mantenere ben esposti i pettorali.
  • Il Medico di Servizio deciderà quali trattamenti sono richiesti per l’atleta e potrà imporre, qualora ne ravvisi la necessità, il ritiro dell’atleta.
  • É esclusa ogni forma di accompagnamento (pacing), pena la squalifica.
  • Non è obbligatorio dare strada in caso di sorpasso.
  • Nelle gare su strada NON è vietato usare registratori video/cassette, radio, cd, radio trasmittenti, telefoni mobili o espedienti simili (W.A.).
  • Gli atleti sono obbligati a buttare i rifiuti, bicchieri, ecc., negli appositi contenitori messi a disposizione (previa squalifica in caso di abbandono dei rifiuti lungo il percorso);
  • l’organizzazione non si farà carico di riportare i ritirati al luogo di partenza.
  • Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le normative UISP, W.A.- IAU – IUTA e FIDAL;
  • immediata squalifica e allontanamento dal percorso per chi non rispetterà le misure di distanziamento e le altre regole anti-COVID.

 

Dichiarazione di Responsabilità

I partecipanti, iscrivendosi alla manifestazione accetteranno la seguente dichiarazione di responsabilità: “Dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della Ultra del Turchino pubblicato sul sito internet www.umsultra.run; dichiaro di essere in possesso del certificato medico per attività non agonistica con validità al 1° Agosto 2021 e presentarlo unitamente al modulo di iscrizione. So che partecipare alla Ultra del Turchino e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto è da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero l’associazione sportiva dilettantistica Impossible Target, organizzatore della Ultra del Turchino, l’Amministrazione Comunale di Ovada e di Genova, l’Amministrazione provinciale di l’Amministrazione Regionale del Piemonte, tutti gli Sponsor dell’evento, la UISP, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami, o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla mia partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione alla Ultra del Turchino, la quota di partecipazione non è rimborsabile anche in caso di disdetta. Concedo la mia autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini all’interno di siti web e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione”.

 

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL GDPR UE 2016/679 E DIRITTO DI IMMAGINE

La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (General Data Protection Regulation, anche GDPR) 2016/679.

Vi invitiamo a leggere attentamente la nostra Informativa che si applica sia per coloro che si registrano ai nostri eventi, sia per coloro che vi partecipano eventualmente a titolo di collaboratori o spettatori (definiti da ora in poi come “Utenti” o usato al singolare come “Utente”).

Titolare dei dati personali

Impossible Target ASD, con sede legale a Sesto San Giovanni (MI) 20099, in Viale Ercole Marelli 352, C.F. 97759740158, P. Iva 09635120968 è titolare del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti attraverso fotografie scattate durante le manifestazioni che organizza o le applicazioni anche su web di sua proprietà e/o in sua gestione. L’indirizzo per l’esercizio dei diritti previsti dal GDPR UE 2016/679 è impossible.target.asd@gmail.com.

Impossible Target ASD al fine di tutelare la riservatezza e sicurezza dei dati personali dei suoi utenti, impartisce istruzioni sulla normativa privacy e sicurezza ai collaboratori e verifica che tali istruzioni siano applicate rigidamente all’interno dell’associazione.

La nostra informativa

Chiunque ha diritto alla protezione dei propri dati personali.

Impossible Target ASD, a riguardo, garantisce il diritto dei propri utenti ad essere informati riguardo alla raccolta e alle altre operazioni di trattamento dei dati che li riguardano.

Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare la persona, cerchiamo di rispettare il principio di stretta necessità. Per questo motivo, abbiamo configurato le nostre applicazioni web e istruito i nostri fotografi affinché utilizzino il principio della stretta necessità in modo da ridurre al minimo l’utilizzo dei dati personali, escludendone l’utilizzo quando le medesime finalità possono essere perseguite mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità che consentono di identificare l’interessato solo in caso di necessità o per richiesta delle autorità e delle forze di polizia. La presente informativa sulla privacy fornisce ogni informazione utile a comprendere come raccogliamo e utilizziamo le informazioni che identificano gli utenti dei nostri portali. Per ogni altra informazione riguardo le nostre policy è possibile inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: impossible.target.asd@gmail.com o all’indirizzo postale della nostra sede in Viale Ercole Marelli, 352 – 20099 Sesto San Giovanni (MI).

Diritto di immagine

Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione agli eventi organizzati da Impossible Target ASD, l’utente autorizza espressamente Impossible Target ASD ad utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione alla manifestazione. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata gratuitamente anche a titolo di dato personale, a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni, concorsi fotografici, filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. Gli organizzatori potranno cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente paragrafo.

Uso dei dati personali e finalità

I dati personali degli utenti (dati anagrafici, username e password, indirizzo di posta elettronica, fotografie scattate durante gli eventi da noi organizzati) sono raccolti e trattati da Impossible Target ASD per finalità strettamente connesse all’uso dei siti web, applicazioni e dei suoi servizi informativi e di comunicazione anche promozionale per gli eventi sportivi che organizza, con informazioni anche rese da terzi inserzionisti. I dati personali potranno essere utilizzati anche in altre operazioni di trattamento, comunque, in termini compatibili con tali finalità. In particolare, i dati personali degli utenti potranno essere trattati per le seguenti finalità:

 

  1. fornire funzionalità riservate all’iscritto, nella sua area riservata, quali la modifica dei suoi dati di accesso e del suo profilo utente sulle piattaforme di iscrizione ai nostri eventi;
  2. per ricevere le nostre newsletter e DEM che costituiscono parte integrante dei nostri servizi; a tal proposito, acconsentendo al trattamento dei dati, Impossible Target ASD potrà inviare email contenenti informazioni tecniche e commerciali anche riguardanti aziende terze nostre partner e riguardanti le logistiche, i dettagli organizzativi e le promozioni dei nostri eventi;
  3. per l’invio delle richieste finalizzate all’ottenimento di informazioni e alla ricezione di materiale informativo (cataloghi, listini prezzi, ecc.) alle nostre aziende partner;
  4. per l’elaborazione degli ordini e la gestione del rapporto commerciale relativo agli eventi sportivi organizzati dall’Associazione.

I destinatari dei dati personali degli utenti, se necessario, saranno i nostri fornitori di sistemi di pagamento o di sicurezza connessi, i nostri vettori di consegna, i nostri partner commerciali. Queste società sono obbligate, a loro volta, a proteggere i dati e utilizzarli conformemente alla presente informativa e alle prescrizioni di Legge;

 

I dati personali degli utenti sono trattati prevalentemente in formato elettronico e saranno conservati nella forma che consenta l’identificazione dell’utente per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge. Per garantire che i dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, preghiamo gli utenti di segnalarci ogni modifica intervenuta.

 

I dati personali non saranno comunicati a terzi per scopi non consentiti dalla legge o per scopi non conformi alla presente informativa. Inoltre i dati potranno essere comunicati alle forze di polizia o all’autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti. I dati potranno essere divulgati da Impossible Target ASD nel caso in cui, la stessa, dovesse ritenere che la divulgazione sia ragionevolmente necessaria per applicare le proprie note legali, privacy e normativa Cookie o per proteggere le proprie attività o gli utenti.

Impossible Target ASD in caso di riorganizzazione societaria potrebbe trasferire a terzi, interessati da tali operazioni, tutti i dati personali raccolti e per le specifiche finalità per cui hai prestato consenso. In tutti questi casi il consenso non è necessario. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero solo per le finalità strettamente connesse all’uso dei siti web e dei nostri servizi informativi e per gli eventi organizzati dall’Associazione e solo per la finalità per cui sono stati ottenuti.

Cosa accade se l’Utente non comunica i suoi dati personali

La comunicazione di alcuni dati personali a Impossible Target ASD come, a titolo non esaustivo, dati anagrafici, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, numero di telefono sono necessari per la ricezione di informazioni organizzative, logistiche e promozionali relative agli eventi a cui l’utente si iscrive, per la ricezione di newsletter e per l’accesso ai servizi resi attraverso i propri portali o alla fornitura di altri servizi resi sui siti web su richiesta dell’utente stesso oppure quando i suoi dati sono necessari per l’adempimento di obblighi derivanti da norme di legge. L’eventuale rifiuto a comunicare a Impossible Target ASD taluni dati necessari a tali scopi potrebbe comportare l’impossibilità di erogare i servizi attraverso i suoi siti web, i portali di iscrizione agli eventi organizzati dall’Associazione o i servizi fotografici resi durante gli eventi, come ad esempio inviare newsletter, fornire informazioni o materiale cartaceo, inviare notizie di settore, fornire servizi di assistenza, adempiere correttamente agli obblighi di legge. La mancata comunicazione dei dati potrà costituire, a seconda dei casi, un motivo legittimo e giustificato, per Impossible Target ASD, a non dare esecuzione o a sospendere i servizi richiesti. La comunicazione a Impossible Target ASD di ulteriori dati, diversi da quelli essenziali, ai fini dell’adempimento dei propri servizi è, invece, facoltativa e non comporta alcuna conseguenza per l’uso dei servizi. A seconda dei casi e, qualora necessario, Impossible Target ASD informerà circa il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei dati personali. Impossible Target ASD evidenzierà il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei tuoi dati, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio ovvero dei soli dati necessari alla fornitura dei suoi servizi.

Comunicazione dei dati personali

I dati personali potranno essere resi disponibili a terze società che trattano i dati, a loro volta, in modo autonomo, unicamente per dare esecuzione alle operazioni descritte sui portali e applicazioni del Titolare, così come indicato nel superiore paragrafo 3 e solo quando tale finalità non sia incompatibile con gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, comunque, in modo conforme alla legge. Le eventuali aziende partner terze, cui Impossible Target ASD renderà disponibili tali dati, sono aziende clienti di Impossible Target ASD, organismi pubblici come uffici stampa di enti territoriali, proloco, siti web e piattaforme social media che, attraverso la sottoscrizione di apposite clausole contrattuali, hanno fornito adeguate garanzie sul successivo utilizzo di tali dati in sicurezza e per le finalità per le quali i dati sono stati ottenuti (richieste di informazioni, richieste di preventivo, ecc.).

Come raccogliamo i dati sui nostri portali

Durante l’uso e la navigazione dei nostri portali, alcuni dati personali possono essere raccolti automaticamente (tramite i cosiddetti “cookie”), come, ad esempio, nel caso dell’indirizzo IP dell’utente ed altre informazioni relative alla permanenza nei siti web o alle preferenze espresse dall’utente nella scelta dei servizi offerti. Queste informazioni e dati sono raccolti direttamente ed automaticamente dal sito web e come parte del suo stesso funzionamento. Per ulteriori dettagli sul funzionamento si rimanda alla lettura dell’Informativa cookie.

Sicurezza

Impossible Target ASD ha adottato delle misure di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Informativa Privacy. Tuttavia l’Associazione non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza delle loro applicazioni web e della trasmissione dei dati e delle informazioni limitino o escludano totalmente qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati. Consigliamo gli utenti di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della navigazione in rete (ad esempio antivirus aggiornati, ecc.) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

Registrazione dati bancari

Sui portali e applicazioni web, in caso di pagamento con carta di credito, le informazioni necessarie per l’esecuzione della transazione, come il numero di carta di credito o di debito, la data di scadenza, il codice di sicurezza saranno protette e gestite dai nostri sistemi per consentire di finalizzare l’acquisto. Le informazioni e le disposizioni di pagamento inserite nel sistema finanziario (numero di carta di credito, codici di sicurezza) sono trattati attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e non verranno memorizzati in alcun modo sui nostri sistemi.

Tempi di conservazione

I dati sono conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità indicate nella presente informativa a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo.

Diritti dell’interessato

In ogni momento l’utente potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE 2016/679, i seguenti diritti e ottenere:

 

  1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
  2. informazioni circa l’origine dei suoi dati personali;
  3. informazioni circa la finalità e la modalità del trattamento dei suoi dati personali;
  4. gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento;
  5. l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento;
  6. quando possibile, informazioni circa il periodo di conservazione e ottenere limitazioni del trattamento;
  7. la portabilità dei dati, ossia riceverli in un formato intelligibile e leggibile da dispositivo automatico;
  8. l’aggiornamento e la rettifica dei suoi dati personali;
  9. la cancellazione dei suoi dati personali;
  10. la disiscrizione dall’invio delle nostre newsletter, tramite apposito link sempre presente nel footer di tutte le comunicazioni inviate tramite il suo consenso.

Contatti

Il Titolare del trattamento può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica impossible.target.asd@gmail.com, per l’esercizio dei diritti sopracitati o per qualsiasi quesito in merito al trattamento dei propri dati. Consigliamo di visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it, per conoscere i propri diritti ed essere sempre aggiornati sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali.

 

VARIAZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento, variare il percorso e anche di sospendere la manifestazione in qualunque momento per i motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore o intervenuta ordinanza da parte delle autorità.

In caso di annullamento della manifestazione sarà previsto:

  • un rimborso della quota di iscrizione dedotto del 25% a titolo di copertura delle spese già sostenute;
  • o, in alternativa, la conferma della partecipazione per l’edizione successiva.

Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate ai partecipanti nei modi opportuni e comunque saranno evidenziate sul sito Internet www.umsultra.run

 

SEGRETERIA

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa della Impossible Target – e-mail all’indirizzo impossible.target.asd@gmail.com.

Link per iscrizioni